Skid Atex di termoregolazione in industria chimica

In Tempco stiamo realizzando alcune centraline di termoregolazione monofluido TREG HC ST per asservire dei reattori in uno stabilimento chimico nelle vicinanze di Milano, una struttura facente parte del gruppo Dow Chemical. Lo stabilimento del cliente produce materiali speciali per il mercato degli adesivi, che vengono utilizzati principalmente per imballaggio alimentare, industria automotive e plastificazione della carta.

skid Atex industria chimica termoregolazione

 

Le centraline sono realizzate come skid Atex di termoregolazione, in funzione dell’ambiente in industria chimica in cui opereranno.

Le unità sono altamente flessibili e sono predisposte per essere pilotate dal software del cliente. Per questo motivo sono state equipaggiate con una serie di valvole e azionamenti che consento di lavorare in un range di regolazione molto ampio.

 

termoregolazione skid atex chimico

Il fluido impiegato è una miscela di acqua glicolata che lavorerà a temperature da -15° a +120° C, con una pressione massima di 6 barg.

La sezione di riscaldamento è a vapore con scambiatore a piastre, mentre la sezione di raffreddamento è attualmente dimensionata per lavorare con acqua di torre, ma è stata progettata già in vista di futuri ampliamenti, legati alla realizzazione di un nuovo hub di innovazione per lo sviluppo di nuovi adesivi per imballaggi.

skid atex termoregolazione industria chimica