TCOIL in applicazione nelle cartiere

Torniamo ancora una volta e volentieri a parlare di TCOIL, tipologia di scambiatori a piastre a immersione che data la loro particolare ed estrema versatilità trovano impieghi in una varietà infinita di applicazioni di processo.

paper mill dimple jacket

Le piastre saldate e rigonfiate di questa tipologia di scambiatori di calore possono infatti essere forgiate nelle forme più svariate per adattarsi alle esigenze dei più diversi contesti produttivi. Le cartiere, in particolare, rappresentano un ambiente molto sporco, con presenza di residui e sfridi provenienti dalla lavorazione della carta.

 

dimple jacket plates cartiere

 

In questo particolare caso di un cliente nella produzione di carta, le piastre TCOIL vengono fornite piegate e pronte per l’assemblaggio finale, in forma di bacinelle di raccolta delle dimensioni di circa 1 metro x 4 metri di lunghezza. Verranno montate sulle macchine di produzione della carta per raccogliere sfridi e polveri provenienti dai processi di taglio e lavorazione di preparazione della carta.

E’ infatti importante ai fini del prodotto finale che questi scarti di lavorazione non entrino nelle fasi successive del processo, andando a compromettere il rotolo nei passaggi successivi rovinandone la qualità.

 

dimple jacket lavorazione carta