Scambiatori saldobrasati FULL INOX nel pharma

Dopo diverso tempo, siamo lieti di annunciare che Tempco ha arricchito la propria offerta di scambiatori con gli scambiatori saldobrasati FULL INOX, ovvero con costruzione completamente in acciaio inox senza materiale di apporto.

Questi speciali scambiatori saldobrasati impiegano una particolare tecnologia di saldatura delle piastre chiamata Diffusion bonding, o saldatura per diffusione, un processo di trasformazione allo stato solido che permette di unire materiali simili e dissimili tra loro, soprattutto metallici, sottoponendoli contemporaneamente ad alta temperatura e pressione. La giunzione avviene per diffusione atomica degli elementi, per cui gli atomi interfacciati dei due componenti si muovono, scambiando e legandosi tra loro, facendo così scomparire l’interfaccia di separazione.

Malgrado non siano disponibili ancora tutte le taglie, siamo in grado di produrre con questa tecnologia scambiatori con connessioni da 1/2” a 2”. La tecnologia è quindi molto interessante e la stiamo già applicando per alcune forniture di centraline di termoregolazione nel settore pharma.

Tempco saldobrasati per full inox

 

In particolare, un importante e rinomato costruttore di sistemi di reazione e filtrazione in ambito farmaceutico ha deciso di affidarsi a Tempco per la realizzazione delle TCU (thermal control unit) ovvero le nostre TREG, grazie all’esperienza in questo tipo di applicazioni che siamo in grado di mettere a disposizione con le nostre soluzioni.

Queste centraline di termoregolazione saranno quindi equipaggiate con scambiatori saldobrasati FULL INOX, continuando naturalmente a offrire il massimo supporto a livello di standarizzazione.

 

Per restare informato ogni mese sulle ultime applicazioni di gestione dell’energia termica, iscriviti alla Newsletter – Solid Temperature di Tempco.