Raffreddamento ad acqua in elettronica di potenza

Per un produttore di switch rectifier di potenza, o raddrizzatori di corrente, che opera nel settore del trattamento galvanico, in Tempco abbiamo sviluppato uno speciale modulo di raffreddamento ad acqua (sì, proprio ad acqua) della componentistica elettronica di potenza.

Si tratta di un tipo di applicazione per la quale abbiamo già accumulato un grande know-how, con progetti sviluppati per altri clienti nel settore nautico e industriale di potenza.

Tempco raffreddamento ad acqua elettronica di potenza

Per questo importante cliente abbiamo quindi realizzato un modulo integrato e compatto, studiato per essere inserito nelle loro tower, alla stregua di un modulo rack. La soluzione è completamente autonoma e completa di sistema di pompaggio, scambio termico e regolazione della temperatura. L’intero progetto è stato quindi realizzato grazie a un profondo studio in 3D della disposizione interna di tutti i componenti, allo scopo di ridurre al minimo le dimensioni del sistema e renderlo compatibile con l’apparecchiatura esistente del cliente.

Tempco raffreddamento ad acqua elettronica di potenza power rectifiers

Per restare informato ogni mese sulle ultime applicazioni di gestione dell’energia termica, iscriviti alla Newsletter – Solid Temperature di Tempco.