Riscaldamento e industria avicola

Una interessante applicazione delle piastre TCOIL è anche una delle più semplici, in quanto richiede di riscaldare e mantenere in temperatura una vasca contenente acqua.

dimple jacket poultry industry
A essere di particolare interesse è il contesto specifico di utilizzo degli scambiatori a immersione, infatti stiamo parlando di impianti per la preparazione di prodotti avicoli o alimentari, che vanno pre-riscaldati a una determinata temperatura per poi poter essere lavorati correttamente.

Questo tipo di lavorazione, se da una parte potrebbe essere realizzata con uno scambiatore ‘off-line’ che ricircola l’acqua all’esterno della vasca, dall’altra vede la necessità di una soluzione pulita. Ossia, una soluzione che, nonostante la presenza di residui o particelle di dimensioni anche importanti, non si sporchi e permetta di operare con continuità.

scambiatori a immersione TCOIL dimple jacket

Gli scambiatori TCOIL, essendo delle piastre piane immerse, non sono soggetti a queste implicazioni, e unitamente ad alta efficienza di scambio termico consentono anche rapida ed efficace pulizia.

dimple jacket sheets TCOIL