Centraline di termoregolazione per processi alimentari

Uno degli impieghi di maggiore interesse delle centraline di termoregolazione è strettamente legato all’ambito dei processi alimentari.
Infatti non passa settimana che il nostro ufficio tecnico non venga interpellato per studiare soluzioni legate al mantenimento del corretto livello termico di un qualche processo produttivo nell’ambito alimentare.

  • industria dolciaria
  • industria lattiero casearia
  • produzione di salumi ed insaccati
  • birrifici
  • soft drink

sono solo alcuni esempi delle aziende produttrici che utilizzano nostre centraline per la termoregolazione fine, legata alla produzione dei loro prodotti.

centralina di termoregolazione a vapore tempco package unit TCPU HCcentralina di termoregolazione con riscaldamento elettrico T REG TCPU HC E Quadro di controllo di un sistema free coolingTCPU HC E

D’altro canto risulta immediatamente comprensibile come sia necessaria la massima attenzione nella produzione di cibi e bevande che tutti i giorni consumiamo.

Allo scopo di dare il massimo supporto a questo tipo di aziende manifatturiere, che sono sempre più alla ricerca di sistemi dedicati e precisi, abbiamo realizzato una serie di centraline che nella loro semplicità e standardizzazione, possono essere dotate di sistemi di controllo estremamente precisi (PID, PLC, ecc…) completi di data logger, allo scopo di monitorare e “storicizzare” i processi produttivi.

Tutto questo con la massima attenzione ai consumi energetici, integrando le stesse con i più moderni sistemi di free cooling e gestione degli apparati al fine di minimizzare i consumi energetici.