Precisione termica per la ricerca farmaceutica

La regolazione fine e accurata delle temperature è un elemento delicato e cruciale nella produzione farmaceutica. Nel cuore di una clean room certificata GMP (Good Manufacturing Practice), una centralina di termoregolazione Tempco TREG lavora a supporto di un reattore pilota per la produzione di farmaci antitumorali chemioterapici.

La TREG installata gestisce un range di temperatura compreso tra –5° C e +90° C, utilizzando acqua glicolata come monofluido termovettore. L’unità garantisce una potenza di 24 kW sia nella fase di riscaldamento che in raffreddamento, permettendo di modulare con estrema precisione le condizioni operative del doppio mantello del reattore, in funzione delle diverse fasi del processo di produzione dei farmaci.

Immagine che mostra una centralina di termoregolazione Tempco TREG per il controllo della temperatura di reattori impiegati nella ricerca farmaceutica e produzione di farmaci chemioterapici

L’esecuzione completamente in acciaio inox e il design compatto facilitano le operazioni di pulizia e manutenzione, assicurando la piena conformità ai requisiti di ambiente sterile richiesti in ambito farmaceutico.
 Ogni dettaglio, dalla componentistica alla gestione elettronica, è infine studiato per offrire affidabilità, ripetibilità e sicurezza nelle lavorazioni di laboratorio e nei piccoli lotti produttivi destinati alla ricerca di nuovi principi attivi.

Immagine che mostra una centralina di termoregolazione Tempco TREG in esecuzione full inox per il controllo precisione della temperatura di reattori utilizzati nella produzione di farmaci chemioterapici.