Olio diatermico, pompaggio e circolazione

Da alcuni mesi a questa parte, alla nostra gamma di centraline di termoregolazione per olio diatermico, si sono aggiunte diverse richieste di sistemi di pompaggio.

In sostanza sempre più spesso i clienti ci chiedono di fornire loro un sistema di pompaggio per olio diatermico, con range di temperatura dai classici 180°C fino alle versioni a 300°C.

Ci chiedono sempre più spesso sistemi integrati, ovvero completi di pompa di circolazione con caratteristiche ben definite e relativi accessori:

  • vaso di espansione
  • sistema di raffreddamento del tubo di adduzione al vaso di espansione
  • valvole manuali
  • sistemi di sicurezza (termostati, pressostati, flussostati)
  • quadro di comando

Siamo molto soddisfatti, in quanto evidentemente l’affidabilità dimostrata sul campo dai sistemi di pompaggio olio, asserviti alle nostre centraline di termoregolazione della serie TREG, li fa diventare un elemento richiesto anche dove serve solamente la parte di circolazione.

A tale scopo siamo arrivati a definire sistemi integrati con portate e pressioni standardizzate, con una qualità costruttiva molto elevata, fornendo di fatto un sistema di pompaggio completo di frame cdi contenimento, in regola con tutte le normative del caso…una sorta di macchina a tutti gli effetti.

 

Pubblicato in olio idraulico e lubrificanti, Termoregolazione, termostatazione

2 commenti su a “Olio diatermico, pompaggio e circolazione

  1. alessandro paolucci dice:

    Siamo alla ricerca di un sistma a pompa per olio diatermico riscaldato a 160-240 gradi. La pompa deve essere di dimensioni piú piccole possibile poiche l’olio deve riscaldare 3 piastre in acciaio delle dimensioni di cm 45x45x5H saluti
    Alessandro

Scrivi una risposta

*