Free cooler nel collaudo di inverter di potenza

Questa settimana abbiamo installato un impianto di raffreddamento dei carichi elettrici resistivi impiegati per simulare il funzionamento di inverter di potenza. L’impianto è stato commissionato dalla CRS, società di Merate che da oltre 20 anni progetta e realizza inverter e alimentatori di potenza industriali.

dissipazione test inverter CRS

L’azienda necessitava nello specifico di un impianto di dissipazione e raffreddamento per il test dei carichi nelle operazioni di collaudo e verifica del funzionamento dei propri inverter. Per l’applicazione abbiamo fornito un dry cooler installato in esterno e realizzato il sistema di distribuzione e pompaggio dell’acqua fredda nelle due zone di collaudo.

dry cooler inverter CRS

L’installazione è avvenuta con piena soddisfazione del cliente. Il sistema di distribuzione è stato realizzato in loco, e tutti i tubi impiegati sono in acciaio inox.

raffreddamento inverter CRS

Pubblicato in Cooler, dissipatori, dry-cooler, Free cooler, pompaggio dell'acqua, Raffreddamento

Un commento a “Free cooler nel collaudo di inverter di potenza

  1. Sono Alberto Borghi presidente di Tec Star Srl (www.tec-star.com), azienda che opera nel settore delle nanotecnologie.
    Tec Star è proprietaria del brand NANOMOTO (www.nanomoto.it), una nostra linea di prodotti (sviluppati e creati totalmente in Italia) per il settore delle auto e della refrigerazione a base di nanofluidi.
    In particolare vi contatto per chiedervi un eventuale incontro al fine di illustrarvi il nostro liquido refrigerante CF a base di glicerolo, acqua e nanoparticelle. Un nanofluido refrigerante a impatto ambientale nullo, con una capacità termica elevata grazie alla presenza delle nanoparticelle.
    Attualmente il nostro nanofluido viene già impiegato nei radiatori per automobili con ottime prestazioni rispetto ai prodotti contenenti glicole.
    Nella speranza possa interessare, rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o incontro.
    Distinti saluti,
    Dr. Alberto Borghi

Scrivi una risposta

*