70 bar, 100 bar, 140 bar…pressione alta?

Scambiatori di calore a piastre per alta pressione

Le più recenti applicazioni nel campo del freddo, nonchè tutta una serie di installazioni in campo industriale, richiedono scambiatori di calore efficienti e soprattutto che siano in grado di resistere a pressioni di lavoro molto elevate.

Parlo ad esempio di sistemi di refrigerazione che utilizzano come fluido frigorigeno R744, semplicemente CO2, oppure di sistemi di recupero termico con acqua pressurizzata a 200°C.

Gli scambiatori della serie TPLATE B – C, raggiungono pressioni di lavoro di 70 bar, 100 bar, 140 bar nelle diverse realizzazioni e consentono di operare a livelli di temperatura fin’ora riservati a scambiatori di processo decisamente più costosi e sofisticati.

Dimensioni compatte, eccellenti prestazioni di trasferimento di calore e le basse perdite di carico sono le tre caratteristiche fondamentali. La qualità e la durata della serie C viene confermata dai test effettuati fino alla pressione di prova di scoppio di 650 bar e il ciclo test di oltre 100.000 cicli.

 

 

Pubblicato in Pompe di calore, Raffreddamento, saldobrasati, Scambiatori a piastre, Scambiatori di calore, Scambiatori saldati

3 commenti su a “70 bar, 100 bar, 140 bar…pressione alta?

  1. Buonasera, dobbiamo eseguire degli aggiornamenti sui nostri impianti per il recupero di calore da celle frigorifere a Co2. Vorremmo schede tecniche dei Vs. Scambiatori a piastre “C series” da 100 e 140 bar inox.

Scrivi una risposta

*