Centraline skid, termoregolazione custom integrata

Skid e Centraline di termoregolazione con controllo tramite plc, elettropompe e termoregolatori elettronici: ultimamente in Tempco stiamo sviluppando una gamma di macchine completamente carenate per assolvere alle più diverse esigenze di termostatazione dei processi industriali di vari clienti.

Si tratta di soluzioni integrate o package skid units di termoregolazione, che si presentano come molto industriali e sono particolarmente apprezzate grazie alla costruzione sempre e assolutamente custom, con la cura maniacale per i particolari che poniamo nella loro realizzazione. Le centraline sono dotate di:

– Tubazioni inox

– Saldature decapate

– Valvole modulanti di primaria qualità

– Carenatura in lamiera di acciaio verniciata con ciclo poliuretanico a forno

– Elettropompe centrifughe con tenute meccaniche per alta temperatura

– Elettropompe a trascinamento magnetico per i fluidi diatermici a 300°C

– Strumentazione di controllo e di sicurezza

– Termoregolatori elettronici digitale con interfaccia smart
TREG 300 C

Queste centraline di termoregolazione personalizzate e speciali vengono studiate per consentire alle industrie di delegare con fiducia la termostatazione dei processi industriali a sistemi che assicurano i corretti cicli di riscaldamento, termoregolazione e raffreddamento, con elevata precisione nelle temperature di regolazione.

Le centraline possono essere dotate di diversi scambiatori, alimentati da fluidi di servizio a temperature differenti a seconda del livello di temperatura richiesto, che raffreddano o riscaldano i fluidi di processo, fatti ricircolare nella centralina da pompe che provvedono a immettere il fluido nel processo produttivo sempre alla corretta temperatura richiesta. Sistemi di controllo tramite plc possono monitorare l’intero processo, comandando in automatico il transito dei fluidi mediante un sofisticato sistema di valvole attuate.
TREG 300 C connections
skid termoregolazione

Tempco produce questo genere di centraline di termostatazione come moduli ampiamente collaudati, che possono essere provvisti di tutte le certificazioni richieste dallo specifico contesto applicativo, ad esempio in costruzione ATEX per il chimico farmaceutico.

Diversi sono i vantaggi offerti da queste centraline skid di termoregolazione:

– fluidi di servizio e di processo separati e non miscelabili
– alta efficienza di scambio termico
– automazione dei cicli di riscaldamento/raffreddamento/termoregolazione
– regolazione temperatura estremamente precisa
– impostazione rampe di temperatura diverse

 

 

Articoli correlati di interesse:
https://www.tempco.it/blog/2319/termoregolazione-di-reattori-farmaceutici/
https://www.tempco.it/blog/3261/soluzioni-di-raffreddamento-integrate/