STB TREG smart thermoregulating box

Tutti i processi produttivi industriali necessitano di un corretto controllo della temperatura, ovvero di termoregolazione industriale: è un dato di fatto che trova sempre maggiori riscontri.

Per svolgere questa ormai irrinunciabile funzione, esistono centraline di termoregolazione e termostatazione, con funzioni più o meno sofisticate.

Solitamente queste centraline hanno sistemi di controllo locali, che tramite un set della temperatura e dei principali parametri, intervengono gestendo in autonomia i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, allo scopo di fornire un fluido alla temperatura desiderata.

Tali sistemi possono dialogare con apparati più complessi, tramite porte seriali o altri protocolli di comunicazione.

Negli anni e soprattutto nei sistemi globali sempre più complessi, si è sviluppata l’esigenza di trovare soluzioni che lasciando l’hardware (il sistema di riscaldamento/raffreddamento/termoregolazione)  in locale, consentano di gestire in modo completo ed “integrale” da “remoto” il processo ed i vari parametri che lo regolano, in modo da ottenere un monitoraggio sempre più proattivo ed efficace, gestendo e ottimizzando le regolazioni in tempo reale.

Queste esigenze hanno stimolato il nostro reparto sviluppo e ricerca, arrivando alla realizzazione di sistemi di termoregolazione chiamati STB TREG Smart Thermoregulating Box.


In pratica si tratta di classiche unità di termoregolazione, che abbandonando sistemi locali di gestione, si affidano alla ritrasmissione dei dati mediante morsettiere intelligenti, per poter gestire completamente ed in maniera integrata tutti i punti ed i parametri da una unica postazione remota, realizzando veri e propri network della termoregolazione.

…ovviamente le sicurezze sono tutte e sempre in locale…

 

Pubblicato in Termoregolazione, termostatazione

Scrivi una risposta

*