Cogenerazione

Per Cogenerazione si intende un processo di recupero energetico industriale, in cui si ottiene allo stesso tempo la produzione di calore e di energia elettrica, da riutilizzare a vario titolo all’interno del ciclo produttivo. Tempco offre un’intera gamma di macchinari per la generazione e l’ottimizzazione dei consumi energetici industriali, sistemi e apparecchiature per la POWER GENERATION e la COGENERAZIONE.

  • Moduli di recupero termico
  • Sistemi di dissipazione
  • 
Sistemi di trattamento del biogas
  • Preriscaldamento del biodiesel

Si tratta di unità per il raffreddamento e la dispersione di calore, come T FIN ENGINE, e di unità compatte pre assemblate per il riscaldamento del combustibile (diesel, nafta, gasolio, biodiesel e olio di palma) in motori endotermic, lavorando con diversi fluidi (olio motore, acqua e liquido antigelo da motore, olio idarulico e vapore), della gamma T START ENGINE da impiegare in impianti di cogenerazione.

T RECOGEN è una linea di sistemi di termoregolazione studiati per il recupero del calore generato da sistemi endotermici per produrre acqua calda, vapore e olio diatermico, mentre T RECOGEN BIO è la gamma completa per il trattamento e la deumidificazione del biogas in applicazioni e soluzioni per la cogenerazione.

Documenti:

Tempco heat commerce
The new Tempco heat exchangers SHOP
Facebook
Twitter
You Tube
Flickr
Google +
Scribd

Soluzioni