Termoregolazione banchi prova motore in automotive

Nel settore automotive sono moltissime le applicazioni che sviluppiamo, soprattutto per i banchi prova dei motori. Si tratta di test molto sofisticati volti a simulare e validare le performance dei motori, con richieste molto sfidanti in termini di precisione nella termoregolazione e di reattività delle attrezzature.

termoregolazione banchi prova motore automotive

Per un’azienda leader produttrice di banchi prova, per settore automotive ma attiva anche in altri comparti, forniamo centraline di termoregolazione per il riscaldamento dell’olio motore e/o del combustibile e/o dei vari fluidi del motore. I banchi prova vengono impiegati per effettuare test di durata, delle prestazioni e test distruttivi su motori endotermici automotive di nuova generazione.

Le centraline sono sofisticate per garantire una termoregolazione di alto livello. L’applicazione per banchi prova richiede infatti tempi rapidi di reazione ai cambi di set-point imposti dal ciclo di test e dalle sollecitazioni, oltre a dover mantenere la temperatura necessaria con una precisione di +/- 1° C.