Manuali di uso e manutenzione e smartcode

Abbiamo inserito da qualche settimana a livello sperimentale gli smartcode sui nostri apparecchi, questo come spiegavo nel post dedicato, per facilitare il compito del personale di assistenza nel reperimento di informazioni utili alla manutenzione, messa in funzione, verifica in campo delle macchine, quando magari non trovano il relativo manuale.

In effetti l’introduzione si sta rivelando un interessante metodo per fornire una copia del manuale di uso e manutenzione, quando e dove se ne sia perso l’originale fornito a corredo della macchina.

Scambiatore di calore a piastre

Capita spesso che durante le fasi di trasporto o di installazione, per diversi motivi, il cliente o l’installatore, smarriscano la documentazione fornita a corredo, magari nel marasma di un impianto complesso, composto da tante apparecchiature differenti.

Risulta veramente utile a questo punto, reperirne copia in formato *.pdf, rapidamente e direttamente sull’impianto di utilizzo dello scambiatore di calore, torre evaporativa, chiller, centralina di termoregolazione, elettroradiatore, collegandosi tramite smart-phone, attrezzato di relativo “reader”, alla sezione corretta del sito web.